giovedì 24 luglio 2014

Occasioni ed altro

Piove piove... la gatta non si muove, si accende la candela, si dice buonasera ... 
E la giardiniera cosa fa? All'IKEA se ne va!

Non vi voglio certo tediare con la nostra giornata all'insegna del nulla, ma anche qui, inaspettatamente mi prude il pollice verde: come spiderman ha il "senso di ragno" io sono dotata di un sensore all'interno della mia prima falange del pollice sinistro, che mi manda un fastidioso prurito alla mano ed il quale comunica al mio cervello che deve portare la mano destra al portafoglio. Strano vero? Infatti cosa vedo abbandonate semimorenti in un angolo buio ed angusto alla fine della corsia 23 del self service, alla soglia dell'angolo delle occasioni? Uno scaffale pieno di piante in pessime condizioni di salute. Così, guidata dal mio pollice, scovo cinque bruttissime Ortensie dal fiore blu e due tristissime Calle. Mi brillano gli occhi di fronte a tutto ciò, e' una occasione imperdibile: costano solo 1€ ciascuna, con 7€ porto a casa 7 piante!! Il valore commerciale di queste piante in buono stato e' di almeno cinque volte tanto. E poi posso soddisfare il bisogno innato di prendermi cura di casi disperati e, non ultimo, il piacere di dire alle vicine, quando noteranno le piante rigogliose e sane, "l'ho pagate solo un'euro!"
 

In questi casi non sono in grado di usare la ragione, ma sono posseduta da una voglia compulsiva di acquistare piante ed ogni ragionevole dubbio del mio cervello viene messo a tacere. Di solito ciò accade solo nei garden center, non mi spiego come sia potuto accadere all'IKea!
Ho già le Ortensie rosa e bianche, ma non le blu. Poi quelle che ho in vaso le vorrei trapiantare a terra,  così mi rimarrebbero vasi vuoti. Quindi ho due buone ragioni per acquistare le Ortensie.
E le Calle? Non le ho, e sarebbe già una buona ragione! Non so bene dove collocarle ma un posto lo troverò... Sono fortunata ad avere molto spazio e poi le ho viste nei giardini della zona proprio piantate a terra, quindi perché non provare? Sono bulbi quindi la prossima primavera saranno bellissime, il successo e' garantito.
Inoltre se non le acquisto moriranno dimenticate! Non è una brutta fine? Non sono sufficienti come scuse?

Arrivata a casa inizio la terapia per le povere derelitte: acqua, una collocazione temporanea a mezz'ombra e tanto tanto amore...

 Anche oggi ho fatto giardinaggio:-)

Nessun commento:

Posta un commento